headerphoto

News Maggio 2014

Com'era prevedibile, la presentazione della lista "Rinnovamento nella Competenza per Forza d'Agrò e Scifì", ha scosso gli animi di chi aveva creduto in una riconferma d'ufficio per l'attuale sindaco di Forza d'Agrò Fabio di Cara.

Evidentemente la presentazione di un gruppo giovane, nuovo, competente, elegante e pieno di entusiasmo ha talmente stupito da indurli a scrivere un articolo fazioso e screditante nei confronti degli avversarsi, dimostrando che quelli che sono legati alla vecchia politica non siamo noi. Un attacco gratuito in cui, come al solito, anziché discutere le idee, i progetti e i programmi politici della lista, si è pensato bene di spostare furbamente l'attenzione sulle PERSONE e le vicende personali. Premettendo che la lista " Rinnovamento nella competenza " da oggi e fino al 25 maggio è una lista di "opposizione" e non di minoranza, che in ogni caso è scelta dalla volontà popolare, è necessario fare alcune precisazioni per chiarire a tutti le idee.

IL RINNOVAMENTO consiste nell'aver candidato un sindaco donna, voluto all'unanimità dal gruppo e scelto con metodo democratico e non, come è successo cinque anni fa, nell'aver imposto il primo familiare disponibile per rimpiazzare in fretta e furia un incandidabile soggetto già decaduto.

RINNOVAMENTO significa creare una squadra nuova dentro e fuori, una compagine di sostanza e non solo di " facciata" che sappia lavorare in gruppo e fare "vera politica" nell'interesse del paese, e non gestire la cosa pubblica come un'impresa familiare che dispensa favori per interessi personali.

Ogni candidato della lista "Rinnovamento nella competenza" possiede delle COMPETENZE SPECIFICHE ed è espressione di sé e delle proprie capacità. Discorso difficile da capire per chi è abituato ad essere tirato di qua e di là da un BURATTINAIO che muove i fili delle sue marionette a proprio piacimento! Un'ultima riflessione a proposito della "satira" sul nome della lista: "INSIEME", ma insieme a chi?

Insieme ai 3 consiglieri di maggioranza che avete perso strada facendo? Oppure insieme all'assessore dimissionario che non ha condiviso nulla del vostro operato?

Vi diamo un suggerimento: invece di occuparvi dell'albero genealogico dei nostri candidati, perché non spiegate ai cittadini il motivo per cui non siete neanche capaci di garantire al comune il numero legale in Consiglio Comunale per deliberare il conto consuntivo?

Per quanto ci riguarda, avremmo preferito non essere costretti dagli avversari a confrontarci su "argomenti" di questo tipo, che contiamo presto di lasciare a chi in otto anni ha dimostrato di non avere a cuore le sorti del paese ma solo le proprie ambizioni personali, e non avendo progetti ed iniziative da proporre si mette in luce solo attraverso attacchi di basso livello agli avversari. Speriamo non debba più accadere in futuro perché è arrivato il momento di occuparci seriamente delle problematiche di Forza D'Agrò e Scifì per un'amministrazione che sia di tutti e non di pochi.

A proposito, noi ci firmiamo.

La lista " rinnovamento nella competenza"



Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e le nostre pagine web. Per maggiori informazioni clicca QUI.

Accetto